AVVOCATO
Antonino Faraci
dal 2005
Mi sono laureato presso l’Università degli Studi di Roma Tre nel 2005.
Dopo la laurea, collaborando con prestigiosi Studi Legali ho accresciuto le mie conoscenze in ambito civile in particolare nell’ambito del diritto del lavoro della responsabilità civile e nel diritto di famiglia.
Nel 2014, spinto dalla passione per la professione forense e dalla voglia di fornire una risposta concreta ai bisogni dei miei assistiti, ho fondato lo Studio Faraci. Il mio approccio è focalizzato alla risoluzione del problema, partendo da uno studio della normativa sottesa ai casi in esame e ad una attenta analisi prognostica.
Ho cercato di creare una struttura che affrontasse i problemi con un taglio pragmatico e che facesse della competenza e della chiarezza i suoi punti di forza. Per raggiungere tale obiettivo nel corso degli anni ho intrapreso una serie di collaborazioni con diverse figure professionali: medici legali, notai, ingegneri, consulenti del lavoro e periti.
Sono in possesso dell’abilitazione alle difese d’ufficio e di quella per l’iscrizione all’albo dei conciliatori ed ho frequentato con profitto il corso di mediazione penale e minorile svoltosi presso l’ordine degli avvocati di Roma.